La nostra Storia
- 1980
L'inizio
Il 2 maggio del 1980 a Trieste nasce la GIEFFECI, da un'idea di Patrizia Grandi e Fulvio Gionchetti, entrambi con pregressa esperienza nei settori dell'oro e dell'argenteria. Complice la crisi di mercato dell'oro, decisero di dedicarsi alla vendita di premiazioni per lo sport ed eventi di estrema qualità.
- 1984
La svolta
Continua la ricerca delle materie prime. Andando su e giù per l'italia alla ricerca di prodotti che esulassero dalla tradizione, la Gieffeci si imbatté in una giovanissima ditta di Alessandria che diede loro la possibilità di scoprire una linea di coppe e trofei totalmente diversa ed innovativa per il tempo, portando a quel tempo un enorme successo.
- 1989
Il primo Computer
L'informatica e le macchine da incisione a controllo numerico fecero la loro prepotente entrata nel settore, riducendo tempi e costi di realizzazione. Fu proprio allora che Patrizia e Fulvio decisero espandere i propri locali ed investire nell'acquisto della prima macchina da incisione controllata da un computer dedicato: la 6° sul territorio Nazionale.
- 1990
La voglia di correre
Nascono le prime manifestazioni podistiche di grande impatto con un incremento di partecipazioni che va da 1000 fino a 2500 partecipanti e la GIEFFECI non può far altro che essere presente. Le richieste iniziano ad aumentare e, grazie agli investimenti fatti, la produzione può decollare.
- 1995
La PA - Pubblica Amministrazione
Inizia un'importante collaborazione, la Pubblica amministrazione si accorge della GIEFFECI che viene ingaggiata inizialmente dal Comune di Trieste e grazie al successo ottenuto viene poi ingaggiata dalla Provincia e dalla Regione Friuli Venezia Giulia diventando così fornitrice dei premi omaggio DONAT.
- 1999
Il C.O.N.I.
Si consolida la collaborazione della GIEFFECI con il CONI dapprima per la fornitura di premiazioni Provinciali per poi arrivare alla fornitura di premiazioni Regionali. La fiducia riposta dal CONI nei confronti della Gieffeci mette l'azienda in evidenza agli occhi di tantissime Federazioni Sportive che ancora oggi affidano alla Gieffeci l'incarico di produrre le premiazioni più adatte ed innovative.
- 2006
Il Cristallo
La GIEFFECI amplia il suo parco macchine con l'acquisto di uno dei primi LASER a CO2 in Italia. Con questa nuova tecnologia è possibile la lavorazione del cristallo con incisioni senza sbavature e la riproduzione di loghi complessi. Inoltre amplia la sua gamma di prodotto inserendo anche la realizzazione di timbri sui quali è possibile riprodurre loghi e firme.